Con l’evoluzione multimediale avvenuta negli ultimi anni siamo costantemente avvolti da suoni ed immagini in movimento, un inarrestabile flusso di informazioni che ha cambiato radicalmente il modo in cui fruiamo il mondo. Oggi è importante comprendere quali sono le soluzioni tecnologiche che permettono di amplificare la comunicazione con il pubblico, non solo sui canali telematici tradizionali e social ma persino nelle strade, nelle hall, negli uffici. Il digital signage è l’applicazione di queste nuove tecnologie alla cosiddetta comunicazione di prossimità, per ottenere un collegamento diretto con il cliente che è già in cerca di esso. Si ottiene con la messa in campo di strumenti all’avanguardia integrati tra loro in una progettazione coerente e specifica per ogni ambiente.
Utilizzi del Digital Signage
Comunicazione pubblicitaria
Comunicazione interna
Miglioramento dell’esperienza del cliente
Creazione di una Brand Identity
Navigazione
Influenza sul comportamento del pubblico
Esempi di Digital Signage
Proiezioni su superfici apposite
Proiezioni su superfici comuni tramite projection mapping
LED-Wall e Video-Wall
Installazioni di schermi LCD, LED o a Inchiostro elettronico
Contenutistica programmata, generativa o interattiva